Ultime Notizie

Astori, autopsia in corso. La Procura apre procedimento per “omicidio colposo”

Il mondo del calcio è ancora scosso dalla tragica morte di Davide Astori, capitano della Fiorentina. In queste ore si sta svolgendo l’autopsia sul suo corpo, per fare chiarezza sulle cause del decesso. Si è parlato, infatti, di arresto cardiocircolatorio, ma solo l’esame autoptico spiegherà nei dettagli cosa è successo.

E mentre l’Italia intera fa fatica ad accettare questo lutto, il procuratore capo di Udine (la squadra si trovava qui in attesa della gara Udinese-Fiorentina) ha comunicato l’apertura di un procedimento penale per omidio colposo, “un atto dovuto” in questi casi: “Abbiamo aperto un procedimento penale con ipotesi di omicidio colposo, allo stato attuale a carico di ignoti, e abbiamo disposto l’autopsia”.

A Firenze, intanto, i tifosi continuano ad affollare lo spazio antistante lo stadio, dove stanno portando sciarpe, bandiere, fiori e striscioni. Una città incredula e sotto choc.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.