Ultime Notizie

“Lo vuole un migrante in casa?”, Marco D’Amore non ci sta: “Mi sono rotto il c***o”

Polemica a distanza tra Marco D’Amore ed il quotidiano Il Tempo. Il giornale, infatti, ha realizzato un articolo nel quale ha messo “alla prova” tutti i firmatari dell’appello lanciato da Rolling Stone a favore dei migranti e contro il ministro Matteo Salvini: chi, di questi artisti, accoglierebbe un migrante nella propria casa?

Ci siamo spacciati per una Ong – scrive Alessandro Migliaccio, autore dell’articolo – chiedendo ai vip un gesto simbolico. Risposte incredibili: su 100 solo 4 hanno detto sì“. A finire nel mirino de Il Tempo, appunto, anche Marco D’Amore, attore della fortunata serie tv Gomorra.

Questi, ha deciso di mettere la parola fine a tutte le polemiche, attraverso un lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram, raccontando la sua versione dei fatti circa questo episodio. “Mi chiama una sedicente appartenente ad una associazione benefica – scrive – mi chiede se sono disponibile ad accettare in casa mia un migrante. Io le rispondo che ho necessità di saperne di più“.

Marco D’Amore quindi, spiega che in realtà non si è mai rifiutato di accogliere un migrante, ed attacca Il Tempo e Caserta News, colpevoli, a suo dire, di aver “sparato a zero” sulla sua persona. “Invito i direttori delle due testate – scrive ancora su Instagram l’attore – a rendere pubblica la registrazione della mia telefonata! La libertà e il grado di democrazia di una Nazione si misurano anche dalla sincerità e dalla onestà della Stampa“.