Ultime Notizie

Sciopero generale dei trasporti il 26 ottobre: quali linee si fermeranno

Per venerdì 26 ottobre è stato indetto uno sciopero generale voluto dai sindacati Usi, Cub, Sial Cobas e Sgb. Una protesta dei dipendenti statali che avrebbe come fine quello di avere maggiore tutela dei propri diritti e maggiori condizioni di lavoro e occupazione. A scioperare saranno i lavoratori con contratti a tempo indeterminato e determinato, precari e atipici, tutti i comparti, aree pubbliche, compresa la scuola, e le categorie del lavoro privato e cooperativo.

Ma per quanto riguarda i trasporti pubblici a Napoli, Anm fa sapere tramite i social che: “Non è previsto alcuno sciopero di metro, bus e funicolari”, gestiti dall’agenzia di trasporto.

Alcuni disagi si potrebbero incontrare sulla Linea 2 della Metro essendo gestita dalle Ferrovie dello Stato, con probabili soppressioni di corse.

treni regionali seguono delle fasce orarie di garanzia tra le ore 6.00 e le 9.00 e tra le ore 18.00 e le 21.00 e si tratta degli orari più frequentati dai pendolari. Le Frecce, invece, circolano regolarmente.

Lo sciopero inizierà dalle ore 21.00 di giovedì 25 ottobre fino alle ore 21.00 di venerdì 26 ottobre.