Soltanto in un secondo momento i condomini si sono resi conto del lieto evento, affacciandosi ai balconi. Il piccolo Samuel è nato di due chili. Il piccolo e la sua mamma sono stati poi accompagnati al Loreto Mare di Napoli da papà Roberto. Al momento il neonato si trova in osservazione come da prassi, in attesa di tornare a casa.
Soddisfazione anche per il sindaco Enzo Cuomo che commenta: “Samuel, una bella storia di un bambino che ha voluto nascere a Portici. Ieri mi ha contattato Roberto per raccontarmi delle Sue emozioni per la nascita del Suo bambino Samuel. Una nascita di per se’ è già un evento straordinario, ma la nascita di Samuel per Portici lo è stata ancor di più. Samuel ha voluto nascere a Portici, la Mamma Myriam, ha rotto le acque mentre era a casa dei Genitori al I Viale Melina e di fatto ha partorito giu’ nel condominio del civico 20 dinanzi alle persone incredule affacciate ai balconi richiamate dal trambusto. Nei prossimi giorni mi recherò a casa di Samuel a portare il benvenuto e gli auguri della nostra Comunità a Samuel ed ai Suoi Genitori Myriam e Roberto. Che straordinaria storia è la vita”.
La nascita di Samuel per Portici è un evento straordinario, infatti in città non nasceva un bambino da oltre 20 anni. Samuel sulla Carta d’Identità avrà la dicitura nato a Portici.