La donna che ha girato il video, Giovanna Caputo, che non ha nessun tipo di legame familiare con la donna sommersa dalle formiche, si è sentita di girare questo video affinché qualcuno intervenisse e mettesse fine a questo scempio. Una situazione, che come la donna ha commentato, si protrae ormai da diversi giorni, da tanto tempo: le formiche stanno dovunque e nessuno ha mai fatto niente.
E come spesso succede, nessuno vede, nessuno sente, ma appena la vergogna e l’inciviltà balza su teatro della cronaca, vengono presi immediatamente i dovuti provvedimenti. Subito sono stati sospesi il medico e gli infermieri di turno quel giorno, scelta dovuta e a fini cautelativi, ma di certo le forze dell’ordine che si stanno occupando del caso approfondiranno la questione per scoprire tutta la verità e fermate tutti i responsabili di questo scempio.
Anche il Presidente Vincenzo De Luca, ha espresso il suo rammarico su questo episodio e assicurando il massimo rigore nelle indagini che seguiranno per fare chiarezza sull’accaduto. Poi ha aggiunto: “Proseguirà poi un lavoro di bonifica e riorganizzazione della sanità. É doveroso difendere la dignità di Napoli, delle tante realtà di eccellenza nazionale e del lavoro straordinario sul piano della dedizione e professionalità posto in essere da migliaia di medici, infermieri e dipendenti delle nostre strutture“.