Ultime Notizie

Il leghista Belotti: “Vesuvio lavali col fuoco? Non è un’offesa. Un po’ di sfottò ci sta”

Daniele Belotti, deputato della Lega, è intervenuto a Radio CRC nel corso del programma “Un calcio alla radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello. Immancabile, ovviamente, il riferimento alla discriminazione razziale e ai cori di cui la curva dell’Atalanta si rende protagonista da anni.

Belotti, però, ritiene sia sbagliato sospendere le partite in caso di episodi simili: “Sono assolutamente contrario al fatto di sospendere le partite per discriminazione territoriale. Non puoi distinguere tra sfottò e discriminazione territoriale. Se io non posso insultare nessuno allora andiamo a teatro. Lo sfottò ci sta. Un conto è la violenza e un conto sono le scritte allucinanti. Le scritte su Scirea chiamano in causa morti, è diverso”.

E ancora sul coro diventato famosissimo: “Vesuvio Lavali col fuoco è offesa? No, neanche questa. è roba vecchia. Ha ragione Quagliariello quando dice che non può esultare in Inghilterra. Lì il tifoso non può andare in altri settori. Tifo contro è gradevole ammissibile? Si è vero, ma ci sta anche un po’ di sfottò. Il calcio è fatto di rivalità. Voi non potete pensare che in Atalanta e Brescia io possa stare zitto su un gol del Brescia. Noi li definiamo Suini”.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.