Ultime Notizie

Presidente Figc: “L’arbitro non può sospendere una gara per cori razzisti. E’ chiaro”

Gli scontri prima di Inter-Napoli e la morte dell’ultras interista hanno riacceso un duro dibattito sull’opportunità, o meno, da parte dell’arbitro, di sospendere le gare in caso di cori razzisti. La discussione è accesa ed è oggetto, quest’oggi, di un tavolo tecnico convocato dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

A quest’ultimo prenderà parte, ovviamente, anche il presidente della Figc, Gabriele Gravina, che al termine dell’incontro preliminare con le componenti federali si è espresso così:

Possibilità per gli arbitri di sospendere le gare in caso di cori razzisti? L’arbitro non ha nessuna discrezione, esiste un provvedimento chiaro: l’arbitro non è in grado di poter valutare i rischi collegati a una sospensione di una gara come impatto sul mantenimento dell’ordine pubblico. È qualcosa che va avanti da più di quindici anni ed è una discussione che puntualmente si ripresenta. E il ministero ha sempre detto che è di sua competenza”.

Vi aggiorneremo sulla questione al termine del tavolo tecnico.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.