Ultime Notizie

Le lacrime di Sabato, primo dimesso del Covid Center Ospedale del Mare

Il primo dimesso del Covid Center Ospedale del Mare è Sabato Cerciello, 59enne di Somma Vesuviana. Nella giornata di ieri gli è stato annunciato di essere guarito dal Coronavirus e la sua commovente reazione sta facendo il giro del web.

Dal video si sente la voce di Padre Luigi, cappellano dell’ospedale del mare, che gli dice: “Sabato, la vuoi sapere una notizia? Oggi te ne esci, sei diventato negativo al Covid-19.” L’uomo è scoppiato a piangere, quasi stentava a crederci e ha espresso il desiderio di avvisare subito i suoi familiari.

Sabato ha attraversato il corridoio dell’Ospedale tra gli applausi del personale. Finalmente, il suo calvario è terminato e potrà riprendere la sua vita di tutti i giorni.

Stando a quanto riportato da IlMattino, tutto è iniziato il 29 marzo: Sabato, avendo contratto il Coronavirus, ha dovuto trascorrere oltre 40 giorni in terapia, quasi tutti di sub intensiva. Precedentemente ricoverato al Cardarelli, all’ospedale di Ponticelli ci è arrivato solo il 4 maggio.

Ha eseguito un primo tampone il 12 maggio, risultato negativo, per poi proseguire con ulteriori controlli che riuscissero a sciogliere gli ultimi dubbi. E finalmente, ieri alle 17.30, la splendida notizia: è il primo guarito e dimesso dell’Ospedale del Mare.

Il manager, Ciro Verdoliva, ha condiviso il video emozionante delle dimissioni, ripreso dalla pagina dell’ASL di Napoli.

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione. Amo scrivere della mia città e dell'eccellenza che la connota da sempre