Ultime Notizie

Oggi si festeggia la Madonna di Montevergine: preghiera in diretta Facebook e testo Supplica per chiedere Grazia

Oggi 1 settembre si festeggia la Madonna di Montevergine. In passato questa festa, sin dalla fondazione del suo Santuario, veniva celebrata l’8 settembre in ricorrenza della Natività della Madre di Dio. I monaci Verginiani però chiesero e ottennero dalla Sacra Congregazione dei Riti di avere una festa da dedicare esclusivamente alla Madonna e fissarono la data al 1 settembre.

Nel Santuario sito a Mercogliano, in provincia di Avellino, si è tenuta questa mattina la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Arturo Aiello, Vescovo di Avellino e alle 18 sarà celebrato il rosario e i secondi vespri in diretta sulla pagina Facebook. Una funzione religiosa che non ha rispettato del tutto il distanziamento previsto dalle norme anti covid-19 con momenti in cui i sacerdoti sono stati molto vicini e non tutti indossavano la mascherina.

 

Pubblicato da Abbazia S. Maria di Montevergine su Martedì 1 settembre 2020

Il sito dei Papaboys ha pubblicato il testo della Supplica per chiedere la Grazia alla Madonna.

“Vergine benedetta, che, deh! secoli, ti degnasti di scegliere e consacrare Montevergine a tuo Santuario, deh! volgi gli occhi tuoi misericordiosi su di noi che, prostrati ai tuoi piedi, ti onoriamo ed invochiamo in questa Santa Immagine.

O Madre amorosissima di tutti i fedeli, deh! continua a dimostrarti in ogni tempo a ciascun di noi vera Madre, qual sempre ti sei dimostrata finora: ma fa’ che ancor noi ci diportiamo constantemente verso di Te da veri figli, amanti, ossequiosi e devoti.

Ave Maria

O Tesoriera benefica delle divine grazie, deh! versale a larga mano sopra di noi, che con tutta fiducia te le domandiamo: ben conosci quali e quanti sono i bisogni delle anime nostre.

Ave Maria

O potentissima Avvocata dei poveri peccatori, deh! assistici nei pericoli, fortificaci nelle tentazioni, e tienici immuni da ogni peccato: non ti stancare di patrocinare di continuo presso il tuo Figliuolo la salvezza delle anime nostre, finché non le avrai condotte con Te in Paradiso. Amen”.