Ufficiale: La Funivia del Faito non riaprirà i battenti

La città di Castellammare di Stabia resta sgomenta di fronte alla decisione dell’assessore regionale al turismo di non rimettere in funzione la Funivia del Faito. Nonostante le numerose aspettative e i tanti incontri che sembravano far avvicinare sempre di più la sua prossima apertura, si è registrata un’inaspettata battuta d’arresto.  Negli ultimi incontri è emersa molto chiaramente, infatti, l’indisponibilità della Regione a sostenere tutte le spese necessarie perché permettere un immediato ripristino della struttura.

Vetrella non ha annunciato solo la chiusura dell’impianto ma addirittura il suo prossimo smantellamento, mentre l’assessore Sommese vuole a tutti i costi riunire un tavolo istituzionale per contribuire con proprie risorse alle spese di gestione.

Dopo ben 4 mesi di incontri non è stato fatto nulla e quindi si ritorna al punto di partenza. Si ricomincia tutto da capo. Per ora è stato presentato un progetto al Comune di Castellammare per rilanciare il Monte Faito, ma a questo punto urgono misure concrete e non si può più perdere ancora tempo in congetture e progetti. Bisogna agire!

Gli abitanti di Castellammare intanto attendono di sapere cosa ne sarà della Funivia del Faito. È necessario trovare al più presto investitori, anche privati ed internazionali, che scelgano di scommettere ed investire su un luogo tanto affascinante che deve essere assolutamente rilanciato!