Ultime Notizie

Briatore contro De Luca: “In estate pensava alla mia prostatite, non alla Campania. Totale incompetenza”

Flavio Briatore si scaglia contro Vincenzo De Luca, accusandolo di non aver gestito al meglio la critica condizione in cui versa la sanità campana. E lo ha fatto tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram.

Queste le sue parole:

“Se a fine estate il Presidente De Luca, invece di pensare alla mia ‘prostatite ai polmoni’ si fosse impegnato ad aumentare i posti in terapia intensiva forse oggi non assisteremo ai suoi decreti raffazzonati che dimostrano la sua totale incompetenza, a discapito del popolo campano che governa.”

Riguardo i posti letto in intensiva sottolinea: “La Campania ne conta la metà rispetto alla soglia stabilita a maggio dal Governo e per cui sono stati stanziati 1,3 Mld.”

Del resto, ormai è risaputo che tra i due non scorra buon sangue. Basti pensare ai battibecchi emersi a seguito della positività al tampone di Briatore. Quest’ultimo aveva smentito le notizie circolanti sul suo conto riguardo il presunto ricovero per Covid-19. La corsa in ospedale, stando alle sue parole, sarebbe scaturita a seguito di un’altra patologia, la prostatite.

Di qui il commento ironico del Presidente della Campania, scettico sulla veridicità delle sue dichiarazioni: “Inviamo un augurio affettuoso a Flavio Briatore che si sta curando, come detto da lui, per una prostatite ai polmoni.”

La risposta del proprietario del “Billionaire” non è tardata ed anche in essa non è mancato il sarcasmo col riferimento ad un’altra parte del corpo umano. Briatore, infatti, ha risposto nel modo seguente: “Lui la prostatite ce l’ha più alta che nei polmoni. Cinquanta centimetri più su.”

Dunque, Briatore avrebbe approfittato della difficile situazione riscontrata nei nosocomi campani per mettere a tacere una volta per tutte il Governatore. Eppure, il botta e risposta potrebbe continuare proprio con l’intervento di quest’ultimo.

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione. Amo scrivere della mia città e dell'eccellenza che la connota da sempre