Ultime Notizie

Napoli, il nobile gesto di Luciano: trova un portafoglio a terra e cerca il legittimo proprietario

Sta facendo il giro del web il gesto altruista un ragazzo napoletano che ha restituito un portafoglio trovato per strada al legittimo proprietario. Per rintracciarlo si è rivolto a “La Radiazza”.

Si chiama Luciano il protagonista del gesto solidale che, ai microfoni della trasmissione radiofonica, condotta da Gianni Simioli, ha detto: “Ho trovato questo portafoglio in via Francesco Girardi. Volevo rintracciare la persona perché ci sono bei soldi dentro (300 euro) quindi penso che gli serviranno. Tramite Facebook non riesco a trovarlo, si chiama Notarangelo Ciro ed è del 1964.”

“In quel momento mi sono guardato intorno per trovarlo ma non c’era. Penso che sia il minimo da fare, se io perdessi 300 euro sarei ‘inguaiato'” – ha concluso.

Il suo appello è arrivato a Ciro, che lo ha ringraziato dicendo: “Il ragazzo napoletano che ha recuperato il mio portafoglio è un dono del Signore. Oltre al denaro contiene una foto con dedica a cui tengo enormemente. Perderla sarebbe stato un dolore enorme. Un gesto che mi commuove molto. Sono tanti i giovani senza lavoro e quei soldi potevano far comodo. Un gesto che mi apre il cuore e mi fa sperare in un mondo migliore.”

Dal canto suo Luciano, appresa la notizia del ritrovamento, ha dichiarato: “Sono felice, mi sento gratificato. In quel momento ero sintonizzato su ‘Radio Marte’, ho pensato che Simioli avrebbe potuto darmi una mano e così è stato. Rintracciato il proprietario ci siamo incontrati ed è avvenuta la restituzione.”

Una risposta a chi accosta l’immagine di Napoli a quella di una città di malviventi. Al contario, infatti, la città partenopea conferma ogni giorno di essere sede di altruismo e solidarietà.

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione. Amo scrivere della mia città e dell'eccellenza che la connota da sempre