Categories: Ultime Notizie

Il sindaco medico di Frattamaggiore mostra una foto di sé in reparto: “Purtroppo il covid esiste e fa tanti danni”

Il sindaco di Frattamaggiore, Marco Del Prete, ha voluto mostrare una foto che lo ritrae all’interno del reparto covid dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. Il primo cittadino infatti è anche un medico che sta vivendo molto da vicino l’emergenza covid. Per questo ha lanciato un messaggio ai tanti negazionisti in un post suo suo profilo Facebook:

“Al reparto COVID non porto mai il cellulare. Quando l’ho preso stamattina, ho trovato questa foto fatta stanotte da una paziente che conosco e che purtroppo si trova lì ricoverata. Forse voleva ringraziarci per quello che stavamo facendo. Oppure prenderci un po’ in giro per come eravamo vestiti… Ho deciso di pubblicarla per ricordare a tutti quelli che negano e sottovalutano ancora il problema, che purtroppo il coronavirus esiste e fa anche tanti danni. Anche a persone che conosciamo direttamente. Noi in prima linea continuiamo a mettercela tutta, ogni giorno e ogni notte! Da sindaco e da medico sono tutto il giorno impegnato a combattere ma senza di Voi, questa guerra la perdiamo. Ah… Io sono quello a destra!!! Lo dico, perché vestiti così, abbiamo difficoltà a riconoscerci anche dal vivo… Buona giornata a tutti!!!”.

[BUONGIORNO DAL REPARTO COVID]

Al reparto COVID non porto mai il cellulare.

Quando l’ho preso stamattina, ho trovato…

Pubblicato da Marco Antonio Del Prete su Mercoledì 4 novembre 2020

Al momento sono 227 gli attualmente positivi al covid a Frattamaggiore, di questi 272 sono in isolamento domiciliare e 5 i ricoverati. Otto invece i cittadini che hanno perso la vita.