Il sindaco medico di Frattamaggiore mostra una foto di sé in reparto: “Purtroppo il covid esiste e fa tanti danni”

covid frattamaggiore
Nella foto il sindaco di Frattamaggiore Marco Del Prete

Il sindaco di Frattamaggiore, Marco Del Prete, ha voluto mostrare una foto che lo ritrae all’interno del reparto covid dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. Il primo cittadino infatti è anche un medico che sta vivendo molto da vicino l’emergenza covid. Per questo ha lanciato un messaggio ai tanti negazionisti in un post suo suo profilo Facebook:

“Al reparto COVID non porto mai il cellulare. Quando l’ho preso stamattina, ho trovato questa foto fatta stanotte da una paziente che conosco e che purtroppo si trova lì ricoverata. Forse voleva ringraziarci per quello che stavamo facendo. Oppure prenderci un po’ in giro per come eravamo vestiti… Ho deciso di pubblicarla per ricordare a tutti quelli che negano e sottovalutano ancora il problema, che purtroppo il coronavirus esiste e fa anche tanti danni. Anche a persone che conosciamo direttamente. Noi in prima linea continuiamo a mettercela tutta, ogni giorno e ogni notte! Da sindaco e da medico sono tutto il giorno impegnato a combattere ma senza di Voi, questa guerra la perdiamo. Ah… Io sono quello a destra!!! Lo dico, perché vestiti così, abbiamo difficoltà a riconoscerci anche dal vivo… Buona giornata a tutti!!!”.

[BUONGIORNO DAL REPARTO COVID]

Al reparto COVID non porto mai il cellulare.

Quando l’ho preso stamattina, ho trovato…

Pubblicato da Marco Antonio Del Prete su Mercoledì 4 novembre 2020

Al momento sono 227 gli attualmente positivi al covid a Frattamaggiore, di questi 272 sono in isolamento domiciliare e 5 i ricoverati. Otto invece i cittadini che hanno perso la vita.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più