Secondo le informazioni fornite dalla Polizia Municipale, il giovane anni stava transitando in Piazza Cavour a bordo di un motorino quando è stato colpito dai rami dell’albero ed è caduto. Il 28enne è stato trasportato quindi al pronto soccorso del Cardarelli, e ha riportato ferite agli arti inferiori.
Il ragazzo fortunatamente non è in pericolo di vita, ma la caduta di un albero massiccio in una zona così centrale di Napoli poteva trasformarsi in una tragedia. L’avvenimento ha provocato danni anche ad un edificio e ad un’automobile, e ha richiesto l’intervento della Polizia Municipale, accompagnata dai Vigili del Fuoco.
Sono anni ormai che si ripete la solita storia: qualsiasi temporale a Napoli diventa un pericolo pubblico. Dopo ogni allerta meteo di criticità superiore al giallo si contano i danni, i feriti, e talvolta anche i morti. Fortunatamente in questo caso non si sono verificati decessi, ma la città di Napoli ha subito comunque una grande perdita a livello storico e culturale.
Parliamo dell’arco borbonico del ‘700, detto ‘o Chiavicone, che dopo anni di incuria non ha retto alle mareggiate degli ultimi giorni ed è crollato una volta per tutte.