Tragedia sfiorata a Napoli: albero cade per il maltempo, ferito un 28enne

albero piazza cavourIl maltempo continua a fare danni oltre misura a Napoli. In Piazza Cavour la caduta di un albero ha provocato diversi danni, incluso il ferimento di un ragazzo di 28 anni.

Secondo le informazioni fornite dalla Polizia Municipale, il giovane anni stava transitando in Piazza Cavour a bordo di un motorino quando è stato colpito dai rami dell’albero ed è caduto. Il 28enne è stato trasportato quindi al pronto soccorso del Cardarelli, e ha riportato ferite agli arti inferiori.

Il ragazzo fortunatamente non è in pericolo di vita, ma la caduta di un albero massiccio in una zona così centrale di Napoli poteva trasformarsi in una tragedia. L’avvenimento ha provocato danni anche ad un edificio e ad un’automobile, e ha richiesto l’intervento della Polizia Municipale, accompagnata dai Vigili del Fuoco.

Sono anni ormai che si ripete la solita storia: qualsiasi temporale a Napoli diventa un pericolo pubblico. Dopo ogni allerta meteo di criticità superiore al giallo si contano i danni, i feriti, e talvolta anche i morti. Fortunatamente in questo caso non si sono verificati decessi, ma la città di Napoli ha subito comunque una grande perdita a livello storico e culturale.

Parliamo dell’arco borbonico del ‘700, detto ‘o Chiavicone, che dopo anni di incuria non ha retto alle mareggiate degli ultimi giorni ed è crollato una volta per tutte.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più