A riferirlo è una nota dell’Aifa sul proprio sito ufficiale, molto soddisfatto il Direttore Generale, Nicola Magrini: “Salutiamo con entusiasmo la possibilità di mettere a disposizione un secondo strumento per questa campagna vaccinale che sta raggiungendo ottimi risultati in Italia. Si tratta di un vaccino sostanzialmente equivalente rispetto al primo, con dati molto convincenti rispetto a tutte le popolazioni a rischio“.
Si tratta del secondo vaccino COVID-19 a cui l’Agenzia ha dato il via libera, dopo quello Comirnaty, sviluppato da BioNTech e Pfizer e autorizzato il 22 dicembre 2020.
Rispetto al vaccino Pfizer/BioNTech sulla base dei dati attualmente disponibili, il profilo di sicurezza e di efficacia del vaccino Moderna appare sostanzialmente sovrapponibile. Si rilevano alcune differenti caratteristiche:
Molto soddisfatto del risultato anche il Ministro della Salute Roberto Speranza che manifesta il proprio appagamento con un messaggio sul proprio profilo facebook: “Dopo l’ok europeo di EMA, l’agenzia Italiana del farmaco ha dato approvazione al vaccino Moderna. Da oggi abbiamo uno strumento in più per la nostra campagna di vaccinazione su cui stiamo investendo ogni energia“.
Dopo l’ok europeo di EMA, l’agenzia Italiana del farmaco ha dato approvazione al vaccino Moderna.
Da oggi abbiamo uno…Pubblicato da Roberto Speranza su Giovedì 7 gennaio 2021