Ultime Notizie

“I sogni”, ultimi tocchi per il nuovo murale di Jorit a Barra

Jorit continua a incantare Napoli con un nuovo murale, dal titolo ‘I Sogni’ che sta per essere completato. Lo street artist ha pubblicato una foto sui social mostrando in anteprima la sua nuova creazione. Ancora una volta è stato scelto un edificio di Barra per esprimere al meglio il suo estro creativo. Il murale infatti raffigura tre bambini mentre dormono. Un mondo magico, quello dei sogni, dove ognuno di noi è sereno e spensierato.

Immancabili i segni tribali caratteristici di Jorit presenti sul volto dei tre bimbi. Combattenti con un futuro davanti tutto da costruire. “I sogni”, non è ancora del tutto finito come scrive Jorit in un post sul suo profilo Facebook:

“Ultimi tocchi”.

“I sogni”
Ultimi tocchi! 🎨🎨🎨

Pubblicato da Jorit su Venerdì 29 gennaio 2021

 

L’opera rientra un un progetto più vasto per la riqualificazione dell’area est di Napoli. Lo scorso anno infatti Jorit aveva realizzato sempre a Barra un murale raffigurante il volto di Martin Luther King. Celebre il discorso del leader del movimento per i diritti civili con la sua indimenticata: “I have a dream”. Un sogno che per Jorit si traduce in voglia di emancipazione e riscatto di un quartiere, quello napoletano, che si sente abbandonato.

Nella sesta municipalità del capoluogo partenopeo sono presenti anche altri murales di Jorit: il volto di Che Guevara e Maradona e il ritratto della bimba rom Ael.