Ultime Notizie

San Gregorio Armeno, spunta la statuetta di Draghi: “Lo aspettiamo a Napoli”

Neanche il tempo di veder salire al Colle il nuovo premier Mario Draghi, e a San Gregorio Armeno è già comparsa una statuetta che lo raffigura. A realizzarla il maestro Genny di Virgilio, che ha mostrato la sua nuova opera in un post sui social:

Tra poco salirà al Colle… Vi do il buongiorno con il nuovo premier Mario Draghi! Con l’augurio che cambierà qualcosa a nostro favore!“, scrive Genny di Virgilio, che accompagna la sua dichiarazione con alcune foto dell’ultima opera che ha realizzato.

Tra poco salirà al colle….Vi do’il buongiorno con il nuovo premier Mario Draghi!!!!! Con l’augurio che cambierà qualcosa a nostro favore!!!!!!🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹💯🇮🇹💯🇮🇹💯🇮🇹💯🇮🇹💯🇮🇹💯Genny vola sempre🌈🌈🌈🌈🌻🌻🌻

Pubblicato da Genny Di Virgilio su Venerdì 12 febbraio 2021

Il maestro presepista, del resto, si era già fatto conoscere per la sua ironia. Già in occasione delle dimissioni di Giuseppe Conte, Genny di Virgilio aveva rappresentato l’ex premier con tanto di valigia in mano e completo elegante. Allora la statuetta era accompagnata da un cartello con la scritta ‘Vado e Torno’, in previsione di un ipotetico Conte ter poi ritenuto irrealizzabile.

Adesso, la realizzazione di una statuetta che rappresenta Mario Draghi vuole essere un ulteriore segno di speranza per il futuro di Napoli, e soprattutto dei maestri di San Gregorio Armeno, che continuano a deliziare tutti con la propria arte.

Viviamo un brutto periodo della nostra storia”, ha dichiarato Genny Di Virgilio all’Ansa. “Spero che il prestigio mondiale riconosciuto a Mario Draghi, ci aiuti a superarlo. Confidiamo di ripartire al meglio appena usciti dalla morsa del virus. Aspettiamo il premier a Napoli e, anche dedicandogli questa statuina, gli auguriamo buon lavoro”.