“C’è una notizia meravigliosa. Il centro vaccinale del Fusaro sarà potenziato. Passeremo da 130 ad oltre 300 vaccini, ogni giorno. Sarà raddoppiato il numero dei medici, per fare l’anamnesi ai cittadini. Aumenterà il numero degli infermieri, dei volontari. Raddoppierà il numero dei box per effettuare i vaccini. Aumenteremo gli spazi. E saranno effettuati vaccini non soltanto dalle 9 alle 17, ma dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Tre ore in più, ogni giorno.
Abbiamo dato massima disponibilità all’Asl Napoli 2 Nord per partire già dalla prossima settimana. Insieme, Comune di Bacoli, Comune di Monte di Procida e Protezione Civile. Ce la stiamo mettendo tutta. Ma non basta. Senza polemiche, ma facendo proposte. E trovando soluzioni. Dobbiamo fare sempre meglio. E, soprattutto, fare presto”.
Neanche Bacoli si ferma nella corsa ai vaccini, e potenziando il centro del Fusaro permette di ridurre i tempi di attesa per i cittadini ancora in attesa della prima dose. Ancora più persone verranno accolte in luogo efficiente e suggestivo a tempo stesso, dove è possibile persino attendere il proprio turno a suon di musica.