In accordo con la preside della scuola dell’infanzia Capraro, oltre 70 bambini, 15 docenti e 3 collaboratori scolastici sono stati messi in isolamento domiciliare e sociale fino al 26 aprile prossimo. Sono stati trovati positivi esito positivi un docente, un alunno e un collaboratore scolastico. Sospese le attività didattiche nelle classi che ora proseguiranno in Dad.
Chiarimenti in merito alle procedure di gestione casi covid-19
La sottoscritta Dott.ssa Rossella Salzano in qualità di…Pubblicato da Istituto Comprensivo I C.D. “Antonio Capraro” Procida su Giovedì 15 aprile 2021
Queste le parole del sindaco di Procida, Dino Ambrosino, in un video pubblicato sul suo profilo Facebook:
“I bambini delle scuole d’infanzia sono molto piccoli. Non c’è la possibilità di far indossare le mascherine e i contatti, anche con gli insegnanti, sono più frequenti quindi la scuola d’infanzia è quella col più alto rischio covid. Per questo condivido la scelta dell’Asl e della Preside di sospendere l’attività scolastica perché ci sono stati casi di bambini positivi al covid. Ora l’Asl sta valutando e risalendo ai contatti dei positivi e in maniera cautelativa sono stati messi in isolamento tutti gli alunni, i docenti e il personale amministrativo. Un provvedimento che riguarda tutti coloro che sono stati a contatto con il covid, ripeto in via precauzionale. Viceversa, per i singoli casi che ci sono stati nelle altre scuole, ci sono stati degli interventi circostanziali. Sono state messe in quarantena solo le classi con i bambini risultati positivi. Nel corso di questi mesi abbiamo imparato a seguire anche dei protocolli”.
E’ stata anche disposta la sanificazione dell’intero plesso scolastico che ospita infatti non solo gli alunni delle scuole dell’infanzia ma anche la primaria e la secondaria, per un totale di circa 900 studenti.