Ultime Notizie

Scatto dallo spazio, l’isola di Procida sembra un gatto: la foto dell’astronauta Soichi Noguchi

Da Isola scelta come prossima Capitale italiana della Cultura, a isola a forma di gatto. Procida continua a far parlare di sé e questa volta è la sua particolare forma, immortalata dallo spazio, a diventare virale sui social.

L’ISOLA DI PROCIDA A FORMA DI GATTO: LO SCATTO VIRALE DI UN’ASTRONAUTA

L’astronauta giapponese Soichi Noguchi, tra una missione e un’altra, ha infatti postato sul suo profilo twitter uno scatto particolare nel quale si nota la conformazione animalesca di Procida:

La mia isola a forma di “gatto” preferita – Procida, una delle bellissime isole Flegree, vicino Napoli“.

Oltre 700 mila follower hanno commentato la foto, nella quale si vede distintamente la forma di un felino. Non è la prima volta che le bellezze campane vengono immortalate da milioni di anni luce. A gennaio dello scorso anno, era stato l’italiano Luca Parmitano a scattare una foto del Vesuvio. Uno scatto accompagnato da poche ma significative parole:

“Millenni di Storia e innumerevoli storie, circondano uno dei vulcani più famosi al mondo, il Vesuvio”.

Ma ora è toccato all’Isola di Arturo e del Postino incantare gli utenti delle rete. Procida che registra anche un altro primato: è la prima isola italiana ‘covid free’. Ieri sono infatti terminate le somministrazioni del vaccino alla popolazione maggiorenne. Un ulteriore passo per scrivere la storia.