Scatto dallo spazio, l’isola di Procida sembra un gatto: la foto dell’astronauta Soichi Noguchi


Da Isola scelta come prossima Capitale italiana della Cultura, a isola a forma di gatto. Procida continua a far parlare di sé e questa volta è la sua particolare forma, immortalata dallo spazio, a diventare virale sui social.

L’ISOLA DI PROCIDA A FORMA DI GATTO: LO SCATTO VIRALE DI UN’ASTRONAUTA

L’astronauta giapponese Soichi Noguchi, tra una missione e un’altra, ha infatti postato sul suo profilo twitter uno scatto particolare nel quale si nota la conformazione animalesca di Procida:

La mia isola a forma di “gatto” preferita – Procida, una delle bellissime isole Flegree, vicino Napoli“.

Oltre 700 mila follower hanno commentato la foto, nella quale si vede distintamente la forma di un felino. Non è la prima volta che le bellezze campane vengono immortalate da milioni di anni luce. A gennaio dello scorso anno, era stato l’italiano Luca Parmitano a scattare una foto del Vesuvio. Uno scatto accompagnato da poche ma significative parole:

“Millenni di Storia e innumerevoli storie, circondano uno dei vulcani più famosi al mondo, il Vesuvio”.

Ma ora è toccato all’Isola di Arturo e del Postino incantare gli utenti delle rete. Procida che registra anche un altro primato: è la prima isola italiana ‘covid free’. Ieri sono infatti terminate le somministrazioni del vaccino alla popolazione maggiorenne. Un ulteriore passo per scrivere la storia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI