“Sabato completiamo la vaccinazione di tutta l’isola di Ischia, appena l’avremo immunizzata passiamo subito dopo a Campi Flegrei, Costiera Amalfitana, Costiera Sorrentina e Cilentana“.
Secondo De Luca, è importante dare priorità alla vaccinazione e all’immunizzazione dei territori sopra citati “per ragioni non solo economiche legate al turismo, ma anche perché sappiamo che centinaia di migliaia di persone nei prossimi mesi arriveranno in questi luoghi e quindi è necessario anche in termini tutela sanitaria dei territori e dei cittadini”. Queste le parole di De Luca, che ha pronunciato nel corso dell’inaugurazione del primo centro vaccinale d’Italia per i lavoratori delle aziende agricole, situato a Battipaglia presso l’ex “Fabbrica dei Sapori”.
“Una bella iniziativa – dichiara Vincenzo De Luca in un post pubblicato su Facebook – realizzata d’intesa tra Confagricoltura, Asl Salerno e Regione Campania. Prosegue, parallelamente alla vaccinazione per fasce d’età, la nostra campagna di immunizzazione per le categorie produttive. Quello agricolo è un settore particolarmente importante che interessa tanti addetti del territorio. Vogliamo far ripartire l’economia e le attività produttive in sicurezza”.