De Luca: “Dopo Ischia, Campi Flegrei, Costiera Amalfitana, Costiera Sorrentina e Cilentana”


Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha fatto sapere, secondo quanto riportato da Il Mattino, che sabato l’isola di Ischia completerà la vaccinazione. Poi, subito dopo la sua immunizzazione, si passerà ai Campi Flegrei, alla Costiera Amalfitana, a quella Sorrentina e poi alla Cilentana.

“Sabato completiamo la vaccinazione di tutta l’isola di Ischia, appena l’avremo immunizzata passiamo subito dopo a Campi Flegrei, Costiera Amalfitana, Costiera Sorrentina e Cilentana.

Secondo De Luca, è importante dare priorità alla vaccinazione e all’immunizzazione dei territori sopra citati “per ragioni non solo economiche legate al turismo, ma anche perché sappiamo che centinaia di migliaia di persone nei prossimi mesi arriveranno in questi luoghi e quindi è necessario anche in termini tutela sanitaria dei territori e dei cittadini”. Queste le parole di De Luca, che ha pronunciato nel corso dell’inaugurazione del primo centro vaccinale d’Italia per i lavoratori delle aziende agricole, situato a Battipaglia presso l’ex “Fabbrica dei Sapori”.

“Una bella iniziativa – dichiara Vincenzo De Luca in un post pubblicato su Facebook – realizzata d’intesa tra Confagricoltura, Asl Salerno e Regione Campania. Prosegue, parallelamente alla vaccinazione per fasce d’età, la nostra campagna di immunizzazione per le categorie produttive. Quello agricolo è un settore particolarmente importante che interessa tanti addetti del territorio. Vogliamo far ripartire l’economia e le attività produttive in sicurezza”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI