“Ci dispiace partenopei, ma date un’occhiata alla NOSTRA celeste” si legge sul cartellone. La mossa di marketing, messa a punto dalla società spagnola e dallo sponsor tecnico Adidas ha sicuramente fatto clamore, ma Napoli non è la sola città in cui sono stati esposti i cartelloni.
Anche a Manchester e a Roma è apparsa la pubblicità, richiamando però l’attenzione dei tifosi della Lazio e del Manchester City. La questione ha comunque fatto molto clamore se paragonata alla situazione attuale dei kit del Napoli.
La stagione della squadra di De Laurentiis è ufficialmente iniziata ieri e già la società è stata riempita di insulti. Il nuovo kit non è ancora stato presentato e nel frattempo ieri i giocatori si sono presentati in ritiro con il vecchio kit “rattoppato“.
A differenza del Celta Vigo, che riesce a far parlare di sé in modo positivo e si costruisce un’identità di brand anche fuori dalla Spagna, il Napoli riceve solo critiche dai propri tifosi e non riesce ad espandersi fuori dalla città. Il kit di quest’anno sarà autoprodotto, novità assoluta in Serie A, ma se le premesse sono quelle viste ieri, la situazione non è delle più rosee.