Formatosi a Napoli, il prof. Paolo Augusto Masullo ha dedicato la sua vita agli studi sulla Filosofia Morale, concentrandosi in particolare sui temi dell’Antropologia Filosofica, seguendo la scia di suo padre Aldo scomparso nell’aprile del 2020. Attualmente era professore di filosofia morale al Dipartimento di Scienze politiche dell’Università Federico II di Napoli.
In Basilicata si è distinto come rappresentante dei ricercatori universitari ed è stato più volte membro del Senato Accademico, per poi continuare nel suo lavoro come professore associato e ordinario di Filosofia Morale. Di qui il cordoglio dell’Università della Basilicata: “Ci ha lasciato prematuramente il prof. Paolo Augusto Masullo (1956), che per tre decenni è stato brillante e costruttivo componente del corpo accademico dell’Università della Basilicata”.
“Della sua poliedrica attività ci piace ricordare lo sforzo profuso per l’istituzione e gestione del corso di Scienze della Comunicazione e del corso di laurea magistrale in Scienze Filosofiche, per il Master di Giornalismo e per l’attivazione, breve ma significativa, di una Radio di Ateneo, a testimonianza della capacità di coniugare la ricerca accademica con il mondo concreto della comunicazione”.