Ultime Notizie

No-vax e negazionista tenta il suicidio a 44 anni: aveva scoperto di avere il covid

Tragedia sfiorata nel Casertano, dove la scorsa domenica un 44enne ha tentato il suicidio per aver contratto il covid. Stando a quanto riferito dai sanitari si definiva no-vax e negazionista.

Tentato suicidio per aver contratto il covid: “Paziente no-vax e negazionista”

A rendere noto l’accaduto è stata l’associazione ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’: “La postazione 118 di Succivo viene allertata presso la strada provinciale Teverola-Carinaro per tentato suicidio. Da quanto emerge dal racconto dei sanitari, un uomo di 44 anni si sarebbe dapprima accoltellato e poi si sarebbe lanciato dal balcone”.

“Tempestivo e provvidenziale l’intervento dell’equipaggio che lo ha trasportato in ospedale vivo ed emodinamicamente stabile. Il motivo di tale gesto, come riferito dalla moglie, è stato quello di aver contratto il covid. Proprio lui fermamente convinto no-vax e negazionista. Non accettava il fatto che erano decadute le sue teorie”.

Per fortuna, grazie all’intervento del 118, l’uomo si è salvato. Il dott. Manuel Ruggiero, presidente dell’associazione, ha colto l’occasione per lanciare nuovamente un appello ai cittadini: “Continuiamo a sottolineare il fatto che le uniche evidenze da seguire sono quelle scientifiche alle quali dobbiamo attenerci fermamente. Vaccinatevi e usate la mascherina abbinata ad un distanziamento sociale”.

Intanto l’efficacia e la sicurezza del vaccino Pfizer, tra quelli attualmente più utilizzati, è stata definitivamente accertata dalla Food and Drug Administration. Novità che, secondo il professor Andrea Crisanti, potrebbe aprire la strada all’introduzione dell’obbligo vaccinale.

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione. Amo scrivere della mia città e dell'eccellenza che la connota da sempre