Ultime Notizie

Tangenziale Napoli, nessun pedaggio per la tratta Capodimonte-Fuorigrotta

La Tangenziale di Napoli, su richiesta del Sindaco Luigi de Magistris e in accordo col Ministero dei Trasporti, ha disposto la temporanea esenzione del pedaggio dalle ore 07:00 alle ore 08:30 dal 15 settembre fino al 31 dicembre. L’esenzione riguarderà la tratta che va da Capodimonte a Fuorigrotta – e viceversa – e solo coloro che dovranno raggiungere la zona occidentale della città. La nuova disposizione, valida solo per le autovetture, sarà in vigore dal lunedì al venerdì e per usufruirne bisognerà compilare l’apposito modulo di autocertificazione da inviare telematicamente all’indirizzo mail info@tangenzialedinapoli.it.

La decisione della Tangenziale di Napoli di eliminare il pedaggio è dovuta essenzialmente alla chiusura della Galleria Vittoria, dove sono in corso lavori di consolidamento programmati nel rispetto delle più recenti normative di settore, e alla ripresa delle attività scolastiche. Questo comporterà un inevitabile aumento della circolazione e conseguenti ritardi nella mobilità. Con la nuova misura si dovrebbero limitare di molto i disagi al traffico cittadino.

Per i possessori di Telepass non saranno addebitati, o saranno in seguito stornati, i transiti effettuati nel periodo di esenzione. Chi è sprovvisto di Telepass, invece, dovrà inserire il numero di targa al momento dell’autocertificazione, scaricando il modulo dal sito www.tangenzialedinapoli.it. Il passaggio deve avvenire esclusivamente nella pista Telepass.