Tangenziale Napoli, nessun pedaggio per la tratta Capodimonte-Fuorigrotta

Tangenziale di Napoli


La Tangenziale di Napoli, su richiesta del Sindaco Luigi de Magistris e in accordo col Ministero dei Trasporti, ha disposto la temporanea esenzione del pedaggio dalle ore 07:00 alle ore 08:30 dal 15 settembre fino al 31 dicembre. L’esenzione riguarderà la tratta che va da Capodimonte a Fuorigrotta – e viceversa – e solo coloro che dovranno raggiungere la zona occidentale della città. La nuova disposizione, valida solo per le autovetture, sarà in vigore dal lunedì al venerdì e per usufruirne bisognerà compilare l’apposito modulo di autocertificazione da inviare telematicamente all’indirizzo mail info@tangenzialedinapoli.it.

La decisione della Tangenziale di Napoli di eliminare il pedaggio è dovuta essenzialmente alla chiusura della Galleria Vittoria, dove sono in corso lavori di consolidamento programmati nel rispetto delle più recenti normative di settore, e alla ripresa delle attività scolastiche. Questo comporterà un inevitabile aumento della circolazione e conseguenti ritardi nella mobilità. Con la nuova misura si dovrebbero limitare di molto i disagi al traffico cittadino.

Per i possessori di Telepass non saranno addebitati, o saranno in seguito stornati, i transiti effettuati nel periodo di esenzione. Chi è sprovvisto di Telepass, invece, dovrà inserire il numero di targa al momento dell’autocertificazione, scaricando il modulo dal sito www.tangenzialedinapoli.it. Il passaggio deve avvenire esclusivamente nella pista Telepass.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI