Secondo quanto riportato da LeccePrima, la giovane stava viaggiando in sella alla sua moto, una Ducati Monster 600, quando ha perso il controllo del mezzo per cause ancora da chiarire. La 37enne è così finita sulla corsia opposta, dove è stata travolta da un’auto. L’impatto non le ha lasciato alcuno scampo: le lesioni al collo e alla testa sono state così profonde che per Chiara non c’è stato nulla da fare.
Il conducente dell’autovettura a sua volta è rimasto illeso. L’uomo, un 44enne residente a Miggiano (LE), è risultato negativo ai test alcolemici. Si attendono ulteriori sviluppi della vicenda. I due mezzi intanto, come da prassi, sono stati entrambi sequestrati.
Sul luogo dell’incidente sono giunti immediatamente i sanitari del 118 e gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano. I rilievi e gli accertamenti sulla dinamica del sinistro sono stati effettuati dalla sezione della polizia stradale di Lecce. Spetterà ora all’autorità giudiziaria aprire l’inchiesta e disporre l’autopsia sul corpo della giovane donna.