Ermindo ha frequentato il Liceo Economico Sociale ‘Pizzi’ di Capua dove già aveva avuto modo di dare prova delle sue enormi potenzialità. Proprio lì con abbreviazione per merito scolastico, dopo soli 4 anni, ad appena 17 anni, il ragazzo aveva sostenuto l’esame di Stato conseguendo il diploma in anticipo con votazione 100 e lode oltre ad un encomio ed una menzione speciale per la preparazione e la capacità di esposizione dimostrate da parte della Commissione d’esame.
Ermindo ha proseguito il suo percorso imboccando la strada dell’eccellenza laureandosi, così, in tempi record. Il sindaco di Vitulazio, Raffaele Russo ha voluto premiarlo con una targa in cui si legge: “Al dottor Emilio Buono il nostro apprezzamento per il brillante percorso accademico e per l’eccezionale risultato conseguito, augurandogli una brillante carriera”.
Il ragazzo, ricevuta la pergamena, come reso noto da ‘Appia polis’, ha dichiarato: “Sono cresciuto con i miei nonni, ho vissuto sin da piccolo con loro. La tesi di laurea l’ho dedicata a loro, mi hanno trasmesso i valori che hanno fatto di me ciò che sono, mi hanno allevato e reso uomo. Hanno rinunciato a tutto per me e si sono sempre sacrificati affinché io fossi felice”.
Alla storia di Ermindo si affianca quella di Ylenia, la 25enne napoletana che si è distinta per essere diventata l’avvocato più giovane di Italia. Proprio ieri la ragazza ha prestato giuramento nella sala Metafora del Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli.