“Caro sindaco, sono una cittadina di Bacoli e frequento la scuola di Baia. Quest’anno mi è venuta in mente un’idea: propongo di donare i giochi che non uso più ai bambini meno fortunati in vista del Natale. Spero che questa mia idea venga accolta da altri bambini del Paese. Mi può aiutare a dirmi dove posso donare questi giochi?” – scrive la bambina.
In vista delle festività natalizie, Anna ha rivolto il suo pensiero a chi probabilmente non attenderà l’arrivo di Babbo Natale e si è offerta di mettere a disposizione i suoi giochi per regalare un sorriso anche a chi non avrà la possibilità di scartare i regali tanto attesi. Una lezione di vita che, ancora una volta, proviene dai più piccoli.
Di qui la risposta del primo cittadino: “Ho appena ricevuto questa bellissima lettera. E’ firmata da Anna, una bimba di Bacoli. Ha voluto esprimere un desiderio: quello di regalare i suoi giochi ai bambini bisognosi, per fargli vivere un Natale ancora più felice”.
Per questo motivo il sindaco ha accolto la richiesta di Anna mettendo a disposizione dei cittadini lo sportello comunale di ecoscambio, a Cuma, presso la sede Flegrea Lavoro. Proprio lì potranno recarsi tutte le famiglie per lasciare un dono destinato alle persone in difficoltà.