Napoli
Tutto merito dell’anticiclone di Santa Lucia, santa che si festeggia oggi 13 dicembre, che fa rimanere basse le temperatura e spazza via le piogge. Come spiegato da ‘Il Meteo‘.
Queste le previsioni per i prossimi giorni:
“L’alta pressione di Santa Lucia tutta la pioggia si porterà via. E’ finita dunque la lunga fase di maltempo che ha condizionato negativamente il contesto meteo praticamente su tutto il nostro Paese nelle ultime settimane. Ora è il turno dell’alta pressione pronta ad avvolgere l’Italia con il suo carico di stabilità atmosferica grazie alla sua abile capacità di tenere lontane le nubi e le piogge“.
L’anticiclone però potrà portare, specialmente nelle zone del Nord, nebbia. Queste le previsioni per i prossimi giorni:
Martedì 14. Al nord: tempo stabile, locali foschie o nebbie in pianura, sole altrove. Al centro: bel tempo prevalente. Al sud: in prevalenza asciutto.
Mercoledì 15. Al nord: nebbie in pianura, sole altrove. Al centro: più nubi su Abruzzo e Molise, rari piovaschi, sole altrove. Al sud: cielo poco nuvoloso, a tratti e localmente coperto. Fino a venerdì 17 è previsto bel tempo su gran parte dell’Italia con giovedì dove si prevede un alto tasso di umidità.