Finalmente c’è il sole, il bel tempo durerà fino a venerdì grazie all’anticiclone di Santa Lucia


Dopo tanti giorni di pioggia e di allerte meteo, finalmente spunta il sereno e il sole. Il detto che a Napoli non piove mai era stato smentito dai violenti temporali e grandinate delle ultime settimane. Finalmente però da domenica il sole è tornato a baciare tutti.

ARRIVA L’ANTICICLONE DI SANTA LUCIA: BEL TEMPO SU TUTTA ITALIA

Tutto merito dell’anticiclone di Santa Lucia, santa che si festeggia oggi 13 dicembre, che fa rimanere basse le temperatura e spazza via le piogge. Come spiegato da ‘Il Meteo‘.

Queste le previsioni per i prossimi giorni:

L’alta pressione di Santa Lucia tutta la pioggia si porterà via. E’ finita dunque la lunga fase di maltempo che ha condizionato negativamente il contesto meteo praticamente su tutto il nostro Paese nelle ultime settimane. Ora è il turno dell’alta pressione pronta ad avvolgere l’Italia con il suo carico di stabilità atmosferica grazie alla sua abile capacità di tenere lontane le nubi e le piogge“.

L’anticiclone però potrà portare, specialmente nelle zone del Nord, nebbia. Queste le previsioni per i prossimi giorni:

Martedì 14. Al nord: tempo stabile, locali foschie o nebbie in pianura, sole altrove. Al centro: bel tempo prevalente. Al sud: in prevalenza asciutto.
Mercoledì 15. Al nord: nebbie in pianura, sole altrove. Al centro: più nubi su Abruzzo e Molise, rari piovaschi, sole altrove. Al sud: cielo poco nuvoloso, a tratti e localmente coperto. Fino a venerdì 17 è previsto bel tempo su gran parte dell’Italia con giovedì dove si prevede un alto tasso di umidità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI