Bimbi e genitori sono in fila da stamattina fuori la palestra. Sono 246 i bambini che da oggi verranno sottoposti al vaccino. La preside ha dovuto fermare le prenotazioni ieri perché le adesioni erano tante. I bambini vengono accolti dal personale della ASL Napoli 1 che li intrattiene e ad ognuno viene consegnata una medaglia.
“È stato mio figlio a chiedermi di essere vaccinato – racconta una mamma – e penso che fare la vaccinazione a scuola sia meglio, sia per noi per una questione di organizzazione e per evitare lunghe file ma anche per loro che conoscono l’ambiente e si ritrovano tra gli amici“.
“Mia figlia oggi fa la prima dose – dice un papà – appena abbiamo saputo di questa possibilità ci siamo prenotati anche perché mia moglie ha delle patologie e quindi per noi è fondamentale tutelarci”. “Non ho avuto paura – aggiunge la bimba – ora mi sento più sicura e così insieme sconfiggeremo il covid“.
Da oggi l’Asl Napoli 2 Nord ha aperto la piattaforma per prenotarsi. Ieri infatti aveva comunicato che data l’alta percentuale di adesioni da oggi era possibile somministrare il vaccino solo ai prenotati.