Napoli, la scuola Piscicelli diventa hub: bimbi in fila per il vaccino


Sono felice di essermi vaccinato, ora posso lottare meglio contro il covid. Quasi quasi vorrei fare anche il booster“, sono le parole ad Ansa.it, di uno dei primi bambini vaccinati alla scuola elementare ‘Piscicelli’ di Napoli che da oggi diventa hub vaccinale.

Vaccino ai bambini, da oggi la scuola Piscicelli diventa hub

Bimbi e genitori sono in fila da stamattina fuori la palestra. Sono 246 i bambini che da oggi verranno sottoposti al vaccino. La preside ha dovuto fermare le prenotazioni ieri perché le adesioni erano tante. I bambini vengono accolti dal personale della ASL Napoli 1 che li intrattiene e ad ognuno viene consegnata una medaglia.

È stato mio figlio a chiedermi di essere vaccinato – racconta una mamma – e penso che fare la vaccinazione a scuola sia meglio, sia per noi per una questione di organizzazione e per evitare lunghe file ma anche per loro che conoscono l’ambiente e si ritrovano tra gli amici“.

Mia figlia oggi fa la prima dose – dice un papà – appena abbiamo saputo di questa possibilità ci siamo prenotati anche perché mia moglie ha delle patologie e quindi per noi è fondamentale tutelarci”. “Non ho avuto paura – aggiunge la bimba – ora mi sento più sicura e così insieme sconfiggeremo il covid“.

Da oggi l’Asl Napoli 2 Nord ha aperto la piattaforma per prenotarsi. Ieri infatti aveva comunicato che data l’alta percentuale di adesioni da oggi era possibile somministrare il vaccino solo ai prenotati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI