Ultime Notizie

Air France realizza una guida per turisti su Napoli: “Soccombi anche tu al suo fascino”

Anche Air France soccombe al fascino di Napoli. La compagnia aerea ha infatti realizzato sul proprio sito una ‘guida di viaggio’ per chi vuole trascorrere qualche giorno nel capoluogo partenopeo. Archiviato l’articolo di ‘Le Figarò’ che ne parlava come Terzo mondo, ora anche i francesi riscoprono tutte le meraviglie di Napoli descritta  come un luogo da scoprire perché ricco di storia, arte e cultura.

LA GUIDA DI AIR FRANCE SU NAPOLI

Come si può leggere sul sito:

Il mitico “viaggio a Napoli” ha sempre suscitato emozione e fantasticheria: una bellissima vacanza nella culla della cultura occidentale con, come orizzonte, il Big Blue e lo splendore delle isole circostanti. Basta guardare e lasciarsi trasportare dal flusso tonificante di una delle più grandi metropoli del Mediterraneo. La vita culturale è molto intensa e si nutre del ricco passato fatto di castelli, palazzi, ville, chiese, monasteri e musei che si contendono questo luogo di villeggiatura degli antichi romani. Il vasto centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1995, nasconde tesori archeologici ineguagliabili“.

Non mancano elogi alla città che si apre al futuro, come l’Apple Accademy e le innovative stazioni metropolitane, tra le più belle al mondo considerate opere d’arte e un progetto all’avanguardia nell’architettura urbana. Capitolo a parte merita la cucina:

Famosa ovviamente per la sua pizza, quasi elevata al rango di monumento nazionale, mette al primo posto i prodotti locali: le verdure vi crescono in abbondanza e i pomodori, altro emblema della regione, sono tra i migliori d’Italia. Il vicino mare ispira zuppe e fritti misti (fritti di mare e pesciolini). Altro vanto della gastronomia regionale, assaggiate l’impareggiabile mozzarella di bufala campana, soprannominata Oro bianco“.

Tra i consigli c’è quello di visitare Pompei, il Museo di Capodimonte, la Cappella di Sansevero e le isole del Golfo. Oltre che le bellezze della costiera.