“L’operazione speciale della Russia in Ucraina è finita, nel senso che è iniziata una vera guerra, la terza guerra mondiale – ha affermato Olga Skabeeva – Siamo costretti a condurre la demilitarizzazione non solo dell’Ucraina, ma di tutta l’alleanza Nato”.
“Hai citato la terza guerra mondiale – aggiunge Vladimir Avatkov, dell’Accademia Diplomatica del Ministero degli Affari Esteri – e il modo in cui gli Stati Uniti e la Polonia stanno agendo sul territorio ucraino. Dobbiamo ricordare le parole di Vladimir Putin che ha detto che chiunque tenti di interferire nell’operazione pagherà un prezzo caro”.
A quel punto la conduttrice ha risposto: “Non dimentichiamo queste parole di Vladimir Putin, ma un grande numero di persone è già in fila cercando di interferire nell’operazione speciale della Russia in Ucraina. Ne consegue che dobbiamo agire. Dobbiamo però ancora capire come possiamo farlo senza decidere per un attacco nucleare”.
Oleg Matveychev, parlamentare russo, a quel punto ha affermato: “Se la Polonia inizia un intervento i suoi attuali confini saranno inutili”.