Nella giornata di ieri l’assemblea dell’Associazione, riunita a Roma, ha eletto l’imprenditrice partenopea al primo turno con una netta maggioranza di voti. Per la prima volta nella storia, dunque, l’Ance avrà una presidente donna. La Brancaccio è anche la prima imprenditrice meridionale a rivestire il massimo incarico per l’Associazione.
Arriva alla presidenza dell’Ance dopo esser stata fino allo scorso marzo a capo dell’Associazione Costruttori Edili di Napoli e, ancor prima, vicepresidente della Commissione Relazioni Industriali e Affari Sociali e componente del Consiglio Generale.
Di qui la soddisfazione del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che tramite social ha celebrato il successo dell’imprenditrice napoletana: “Auguri di buon lavoro a Federica Brancaccio, nuova presidente nazionale di Ance. E’ un incarico di grande prestigio e di grande valore soprattutto in questa fase storica del nostro Paese”.
“Inoltre è la prima volta che una imprenditrice del Sud, già al vertice dei Costruttori di Napoli, viene eletta alla massima carica nazionale della categoria. Motivo di ulteriore soddisfazione e di orgoglio per Napoli e tutta la nostra Regione”.