Categories: Ultime Notizie

Bacoli, arrivati i ponti sulla ciclabile: dal Miseno al mare, il percorso delle meraviglie

La pista ciclabile di Bacoli verso la conclusione. Sono arrivati infatti i ponti di legno che consentono di collegare i diversi rami del percorso che attraversa le bellezze naturaliste della città che possiede un patrimonio paesaggistico estremamente bello ed importante. Un’opera pubblica giunta dopo diversi decenni di promesse e rinvii ma che, adesso, può rappresentare un’ennesima valvola per lo sviluppo turistico e sostenibile di Bacoli.

Pista ciclabile di Bacoli: il percorso delle meraviglie

A darne l’annuncio è il sindaco Josi Gerardo Della ragione, il quale su Facebook scrive: “È fatta! Sono arrivati i ponti in legno che ci permetteranno di completare la pista ciclabile di Bacoli. Sulle sponde del lago Miseno. Dopo 40 anni di promesse. Un’opera pubblica attesa da tutti. Perché sono migliaia le persone che, ad ogni ora del giorno e della notte, attraversano la passeggiata naturalistica più importante della città. Bacolesi, flegrei, napoletani. E non solo. Ce l’abbiamo fatta. Stiamo completando la posa dei ponti”.

“Sulle dici di Casevecchie e di Miliscola. E ne siamo felicissimi. Perché, adesso, i cittadini non saranno più costretti ad attraversare la strada. Tra l’altro, su un dosso molto pericoloso. Le mamme, i bambini, gli anziani, gli atleti, i ciclisti, le famiglie, i residenti, i turisti, gli appassionati. Ora potranno percorrere una piata ciclabile più sicura. Sempre fronte lago. Senza mai uscire. Attraversando la villa comunale, Cinque Lenze, l’area freedog, le foci. Uno spettacolo. Tra pochi giorni, li inaugureremo. Insieme a tutti voi. Ringrazio il vicesindaco Marianna Illiano. E quanti hanno reso possibile questo sogno. Che gioia. Insieme, andiamo lontano. Un passo alla volta”.

Napoletano, 365 giorni l'anno.