Il programma ha tenuto incollati allo schermo 1.615.000 telespettatori, pari al 13.5% di share, risultando il programma più visto della serata. Attraverso una puntata dedicata al clima, il pubblico ha colto l’occasione per rivedere, a pochi giorni dalla sua morte, il conduttore, giornalista e divulgatore scientifico tra i più amati di sempre.
Commovente il finale della trasmissione in cui lo stesso Piero Angela pronuncia la sua ultima frase in televisione dicendo: “Bene, questo era l’ultimo servizio di stasera. Ci rivediamo alla prossima puntata con nuovi filmati e nuovi argomenti. Arrivederci”.
Ha salutato il suo pubblico con un “arrivederci” dopo aver portato a termine la 29esima stagione di Superquark che si è conclusa proprio a quattro giorni dalla sua morte. Già durante la malattia aveva voluto scrivere un messaggio per tutti i seguaci della trasmissione, diffuso sui canali social della trasmissione a poche ore dalla scomparsa.
“Cari amici, mi spiace non essere più con voi dopo 70 anni assieme ma anche la natura ha i suoi ritmi. Penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese. Un grande abbraccio” – questa le parole conclusive del suo messaggio riprese anche dal figlio Alberto durante il commovente discorso alla camera ardente.