Superquark, l’ultima puntata di Piero Angela vince gli ascolti. Lui saluta: “Arrivederci”


E’ andata in onda ieri, 17 agosto, l’ultima puntata di Superquark registrata da Piero Angela prima della sua morte, ed ha conquistato il pubblico vincendo la gara degli ascolti.

Ultima puntata di Superquark con Piero Angela vince gli ascolti

Il programma ha tenuto incollati allo schermo 1.615.000 telespettatori, pari al 13.5% di share, risultando il programma più visto della serata. Attraverso una puntata dedicata al clima, il pubblico ha colto l’occasione per rivedere, a pochi giorni dalla sua morte, il conduttore, giornalista e divulgatore scientifico tra i più amati di sempre.

Commovente il finale della trasmissione in cui lo stesso Piero Angela pronuncia la sua ultima frase in televisione dicendo: “Bene, questo era l’ultimo servizio di stasera. Ci rivediamo alla prossima puntata con nuovi filmati e nuovi argomenti. Arrivederci”.

Ha salutato il suo pubblico con un “arrivederci” dopo aver portato a termine la 29esima stagione di Superquark che si è conclusa proprio a quattro giorni dalla sua morte. Già durante la malattia aveva voluto scrivere un messaggio per tutti i seguaci della trasmissione, diffuso sui canali social della trasmissione a poche ore dalla scomparsa.

“Cari amici, mi spiace non essere più con voi dopo 70 anni assieme ma anche la natura ha i suoi ritmi. Penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese. Un grande abbraccio” – questa le parole conclusive del suo messaggio riprese anche dal figlio Alberto durante il commovente discorso alla camera ardente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI