Ultime Notizie

Marta Fascina eletta deputato a Marsala: votata senza mai essere andata nel Comune siciliano

Marta Fascina dopo aver conquistato il cuore di Silvio Berlusconi, conquista anche gli elettori di Marsala. L’ex parlamentare vince infatti nel Comune in provincia di Trapani senza mai esserci andata. Nonostante questo i siciliani la premiano votandola ed eleggendola nel collegio uninominale con Forza Italia. Sarà suo quindi un posto come deputata nel prossimo governo di Giorgia Meloni.

Marta Fascina eletta a Marsala: non è mai stata in città

Marta Fascina nasce in Calabria ma cresce a Portici (nel napoletano). Qualche anno fa arriva l’incontro con Berlusconi che le cambia la vita. A marzo i due infatti si sono ‘sposati’ con un rito non religioso, un modo per sancire la loro unione. La Fascina però non abbandona mai la politica e decide di candidarsi a Marsala dove ottiene il 36% delle preferenze (35,97%). Battuta di oltre 8 punti percentuali la seconda arrivata del M5s, al terzo posto invece un candidato PD. Nel 2018 era entrata in Parlamento, sempre candidata con Forza Italia, ed eletta nella Circoscrizione Campania 1 grazie al proporzionale. Ora invece arriva un riconoscimento diretto alla persona, sono quasi 60 mila i marsalesi che l’hanno votata. In un’intervista a Libero aveva spiegato la scelta di candidarsi in Sicilia:

È stata una decisione del partito condivisa con il nostro instancabile coordinatore regionale, Gianfranco Miccichè, una decisione che ho accettato con entusiasmo ed orgoglio. La Sicilia è una regione meravigliosa, che conosco sin dai tempi, quando ero piccola, mio padre mi ci portava in vacanza“.

Ironia social sull’elezioni

In tantissimi sui social non si capacitano di questo voto. La Fascina ha vinto non essendo mai stata in città per promuovere la sua campagna elettorale e battendo i 5 stelle che hanno ottenuto molti voti sull’isola. Un nome imposto dall’alto dal partito che è stato però premiato.