Categories: Ultime Notizie

Bus di linea divorato dalle fiamme in Irpinia, autista salva i passeggeri a bordo

Bus in fiamme in Irpinia. Un autobus di Air Campania ha preso fuoco in pochissimi minuti mentre percorreva la linea che collega Avellino al comune di Santa Paolina.

Bus in fiamme in Irpinia: autista mette in salvo i passeggeri

L’autista, secondo quanto riporta Ansa.it, ha fermato il mezzo dopo aver visto del fumo che fuoriusciva dal vano motore. Insieme ai tre passeggeri che si trovavano a bordo si è messo in salvo. Le fiamme in pochi secondi si propagate all’interno distruggendo completamente l’automezzo.

Sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Avellino che ha provveduto a mettere in sicurezza la carreggiata. Secondo quanto riporta Irpinianews, l’autista avrebbe salvato i tre passeggeri facendoli scendere ed allontanare dal mezzo.

Air Campania, in arrivo nuovi mezzi

Intanto AIR a breve procederà al nuovo affidamento della manutenzione degli automezzi. La società sta anche lavorando al rinnovo del parco rotabile e prossimamente è previsto l’arrivo di ulteriori 76 bus, che vanno ad aggiungersi ai 236 mezzi consegnati all’azienda nel 2022.

L’Air, azienda di trasporto di Avellino assorbita dall’Eav, procede all’assunzione di oltre 100 giovani, che si aggiungono ai 200 già assunti. Presenteremo questo progetto nell’autostazione di Avellino inaugurata qualche settimana fa. Si stanno definendo accordi anche con strutture commerciali e di servizi che fittano i locali”, aveva detto lo scorso novembre il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.