La sfida andata in scena ieri sera allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta tra Calcio Napoli e Palermo, ha vissuto attimi di tensione sugli spalti tra il primo ed il secondo tempo, coinciso con l’ingresso nell’impianto dei supporters rosanero.
Come testimoniato dalle immagini che riportiamo, a firma di Gianfranco Carrozza Reporter, nel momento in cui i tifosi siciliani hanno iniziato ad occupare le gradinate del settore ospiti, è iniziato uno scambio di cori ostili tra le due fazioni, sfociato in un fitto lancio di fumogeni.
Come è noto, i supporters partenopei hanno un gemellaggio in atto con quelli del Catania, rivali storici dei palermitani, che a loro volta sono legati da un’amicizia con i tifosi della Roma.
Inutile dire che anche questo ha portato ad un’antipatia reciproca, sfociata uno scontro a distanza che ha portato l’arbitro a ritardare l’inizio del secondo tempo. Lo speaker del Napoli, Decibel Bellini, ha provato a riportare la calma con una serie di annunci. Dopo circa dieci minuti, la gara è riuscita poi a ripartire senza problemi.