Anche nella serata delle cover Rocco Hunt, in gara tra i big del Festival di Sanremo, ha scelto di esibirsi con una canzone in napoletano, accompagnato dal rapper partenopeo Clementino, dando vita ad un capolavoro di Pino Daniele.
Il brano scelto dal giovane artista è Yes I know my way, un omaggio a Pino Daniele e alla città partenopea che ancora una volta diventa protagonista del Festival. La lingua napoletana torna sul palco della prestigiosa kermesse canora celebrando una delle più grandi voci italiane e favorendo la presenza di un altro artista partenopeo all’Ariston.
Una performance che ha commosso il pubblico e gli stessi protagonisti del medley: al termine dell’esibizione tutti si sono alzati dalle poltrone per applaudire calorosamente Rocco Hunt e Clementino, nel ricordo sentito di Pino Daniele.
Pino Daniele diventa, così, una presenza costante del Festival e non solo per l’esibizione di Rocco Hunt e Clementino. Sarà, infatti, anche Massimo Ranieri ad omaggiare il grande Pino, sulle note di Quando, accompagnato dai Neri per Caso. In più Serena Brancale, in gara con Anema e Core, prima ancora del lancio del Festival aveva rivelato che il suo brano è un omaggio a Pino Daniele che, da sempre, la avrebbe invogliata a cantare in dialetto.