Sparatoria allo svincolo autostradale di Atena Lucana
Non si fermano all’alt e i Carabinieri sparano: è successo nei pressi dello svincolo autostradale di Atena Lucana, in provincia di Salerno.
Notte di tensione sulle strade della Campania, questa volta nel Salernitano. Un uomo è rimasto gravemente ferito in una sparatoria con i Carabinieri della compagnia di Sala Consilina, nei pressi dello svincolo autostradale di Atena Lucana, sull’A2 del Mediterraneo.
L’episodio – riportato dall’agenzia di stampa ANSA – si sarebbe verificato dopo che i militari avrebbero intimato l’alt a un veicolo sospetto, risultato poi rubato, con a bordo tre persone di nazionalità straniera.
I tre, invece di fermarsi, avrebbero tentato la fuga in auto, arrivando addirittura a cercare di investire uno dei militari presenti sul posto. Un gesto che ha innescato il conflitto a fuoco: il fatto è avvenuto alle ore 4.30 circa di stanotte, 11 aprile.
Durante la sparatoria, uno dei tre uomini è stato colpito e trasportato d’urgenza all’ospedale di Polla, dove è stato ricoverato in rianimazione con prognosi riservata. Gli altri due complici sono stati fermati e ora si trovano sotto interrogatorio.
Secondo quanto riferito dai Carabinieri, il gruppo potrebbe far parte di una banda specializzata in furti d’appartamento, attiva nell’area dove è avvenuto il conflitto a fuoco e in altre zone limitrofe. Un’ipotesi che ora è al vaglio degli inquirenti, insieme alla ricostruzione dettagliata di quanto accaduto in quei concitati momenti.
Subito dopo il fatto sono stati chiusi gli svincoli autostradali in entrata e in uscita che collegano Atena Lucana all’Autostrada del Mediterraneo, meglio nota come Salerno – Reggio Calabria.
L’Anas ha informato che la chiusura è stata necessaria per consentire tutti i rilievi necessari alle forze dell’ordine. Per le auto in uscita e in ingresso, si consigliano gli svincoli di Polla o di Sala Consilina.