Festa Scudetto a Napoli
Anche a San Giorgio a Cremano sarà installato un maxischermo per consentire ai cittadini di poter seguire la partita Napoli – Cagliari tutti insieme, all’aperto. Ad annunciarlo, poche ore fa, è stato il sindaco Giorgio Zinno.
Dopo l’annuncio del primo cittadino di Napoli, Gaetano Manfredi, che ha confermato l’installazione di un maxischermo in ben tre punti della città (Piazza Plebiscito, Piazza Mercato e Piazza Giovanni Paolo II), anche altri sindaci hanno comunicato la decisione di dare il via a simili iniziative per la giornata di venerdì, 23 maggio.
Tanti i maxischermi già confermati nel Napoletano e nel Casertano, da Bacoli a Calvizzano passando per Casalnuovo, Cardito, Castellammare, Castello di Cisterna, Calvizzano, Frattamaggiore, Marigliano, Meta di Sorrento, Nola, Palma Campania, Portici, Pozzuoli, Qualiano, Quarto, Trecase.
All’elenco si aggiunge anche San Giorgio a Cremano, come annunciato dal sindaco Zinno: “Cari concittadini, venerdì 23 maggio sarà un giorno speciale per tutti i tifosi del Napoli. Alle 20.45 gli azzurri scenderanno in campo al Maradona contro il Cagliari per quello che potrebbe essere l’ultimo atto della corsa scudetto”.
“Un match che non è solo un evento sportivo, ma un rituale collettivo; un momento carico di passione e appartenenza che vivremo con il cuore e con gli occhi puntati sul campo. Per questo motivo, con il placet della Prefettura e grazie ad un finanziamento di Città Metropolitana, sarà allestito un maxischermo in piazza Carlo di Borbone e siamo in attesa delle autorizzazioni per vedere insieme l’intera partita come una grande comunità unita dalla stessa passione”.
“Insieme condivideremo emozioni, speranze e qualche rituale scaramantico. A breve vi darò tutti i dettagli sull’evento; stiamo lavorando in tempi strettissimi per organizzare tutto al meglio e in sicurezza. Facciamo squadra, uniti dalla passione azzurra”.