Tragedia a Latina dove pochi giorni fa è morta una ragazza di soli 17 anni: si sarebbe lanciata dal balcone della sua abitazione, posta al quinto piano di un palazzo, perdendo la vita dopo alcune ore di agonia.
La giovane sarebbe precipitata dal balcone dell’appartamento, schiantandosi sul suolo. Trasportata d’urgenza in ospedale, i medici avrebbero ritenuto opportuno praticare un intervento chirurgico tempestivo, per poi spostare la paziente in Rianimazione.
Nonostante i tentativi di metterla in salvo, tuttavia, la 17enne non ce l’ha fatta: durante la notte il suo cuore ha smesso di battere per sempre. Una notizia che ha sconvolto l’intera comunità e soprattutto i familiari della vittima.
Sul posto sono giunte anche le forze dell’ordine che stanno indagando sulle cause dell’estremo gesto. Stando a quanto rende noto Rai News, la 17enne era stata bocciata all’esame di riparazione, per il secondo anno consecutivo.
Chiunque può avere pensieri di suicidio, la cosa fondamentale è non sottovalutarli né fingere di non averli. A volte si fa fatica a vedere una via d’uscita a problemi che sembrano enormi, ma non è mai così: a tutto c’è rimedio e si deve sempre essere ottimisti.
Per questo bisogna chiedere aiuto ai propri familiari, amici o affidarsi ad esperti come Telefono Amico. Inoltre è possibile far riferimento agli psicologi presenti nelle Asl della Regione Campania.